Perchè scegliere gli infissi in alluminio

Perchè scegliere gli infissi in alluminioPerchè scegliere gli infissi in alluminio:

L’alluminio è uno dei materiali che vengono ancora oggi impiegati nella realizzazione degli infissi delle abitazioni poiché garantisce un’elevata conduzione termica e e non ha bisogno di una grande manutenzione.

L’innovazione ha permesso agli infissi in alluminio di fronteggiare anche l’effetto condensa causato dallo sbalzo di temperatura tra l’esterno e l’interno dell’abitazione. Pertanto oggi l’alluminio reagisce molto bene ai cambiamenti di temperatura. Questo è dovuto ad un sistema di coibentazione che viene integrato nella struttura degli infissi in alluminio. La qualità degli infissi in alluminio lascia spazio anche al design elegante ed essenziale che rendono l’alluminio, uno dei materiali più impiegati nella realizzazione degli infissi.

Grazie alla sua robustezza, infatti, può sostenere ampie vetrate (anche con doppio vetro) senza appesantire l’ambiente e permettendo così di godere al massimo della luce naturale.

In particolare, per raggiungere un adeguato comfort termico, i serramenti giocano un ruolo fondamentale.
Oggi grazie agli infissi a taglio termico è possibile ottenere eccellenti risultati in termini di isolamento termico e anche acustico, garantendo il massimo comfort ed evitando di sprecare energia.

Un ulteriore suggerimento stilistico sono i tendaggi, utili sia per rendere più calda e accogliente l’atmosfera sia per contribuire all’isolamento termico dell’ambiente. Le tende possono essere montate a soffitto o a parete, scegliendo lo stile che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Il telaio di un serramento in alluminio è costituito da due parti: un elemento fissato alla parete (telaio fisso) e una parte apribile (telaio mobile) che ospita la vetrazione. Nella sua elegante semplicità, questa struttura può essere declinata in modi molto diversi. Esistono infatti numerosi tipi di finestre, come le battenti, anta ribalta, a bilico, e a libro.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI E PREZZI